Elon Musk fa un altro colpaccio. Questa volta nessuna invenzione o missione nello spazio. Acquista per la cifra esorbitante di un milione di dollari una macchina che in precedenza era stat presa da una copia di coniugi americano ad un’asta per 100 bigliettoni verdi.

Elon Musk: 1 milione per una macchina

Elon Musk non si pone problemi a spendere una cifra sbalorditiva per togliersi qualche sfizio, infatti chi spenderebbe un milione di dollari per una macchina? Lui. Macchina che in precedenza due americani avevano pagato molto, ma molto meno.

Il CEO di Tesla, nominatosi lui stesso per questa menzione, ha deciso di spendere un pò del suo patrimonio esagerato per fare avverare un suo desiderio. Elon Musk infatti ha acquistato questa bellissima auto che molti anni prima, nel lontano 1989 una coppia aveva comprato durante un blind auction, in sostanza un’asta per oggetti totalmente non riconosciuti che in America vengono legalmente riveduti dopo anni se nessuno li riscatta.

Si tratta di una bellissima Lotus Esprit targata 1976, la famosissima macchina che è stata utilizzata su di un importante set cinematografico: per James Bond in ‘’ La spia che mi amava’’. Una macchina trasformista, che appena entrava in acqua si trasformava in sottomarino.

Dopo le riprese, la vettura era stata abbandonata tra gli oggetti di scena, e quindi venduta in queste aste per oggetti. Comprata per 100 dollari, e ora questa coppia è diventata milionaria. Elon Musk si porta a casa un pezzo di cinema rendendo ricchi due persone comune. Questa Lotus ora rientrerà nella collezione che sicuro il buon Musk tiene ben al sicuro. 

 

VIAmoney
Articolo precedenteVodafone sorprende tutti: prezzi al minimo, fino a 50GB in 4G a 7 euro
Articolo successivoNetflix il 31 dicembre eliminerà ben 7 serie TV, ecco quali