Arrivano le feste, ma alcuni utenti riceveranno brutte notizie al posto dei regali. Dopo aver saputo delle rimodulazioni dicembrine degli operatori Vodafone, Fastweb e Tiscali, è giunta notizia di una imminente modifica nelle condizioni contrattuali di una delle banche aventi il maggior numero di clienti sparsi per il mondo.
Fineco, fondata a Milano nel ‘99, sta infatti operando dei cambiamenti sostanziali, gettando le basi per un aumento del canone sia nella creazione di nuovi conti sia per i già clienti. D’ora innanzi, il costo di gestione del conto non corrisponderà più a 0 euro, ma potrebbe raggiungere fino a €3,95.
Fineco cambia le condizioni contrattuali: aumenti del canone in arrivo
Una precisazione risulta però obbligatoria. Questi 3,95 euro appena citati corrispondono infatti ad un costo massimale, ossia il prezzo più alto che si potrebbe pagare.
Non costituisce quindi un canone fisso.
A conferma di quanto detto, i clienti riceveranno una mail di notifica direttamente dalla propria banca. Attenzione a non scambiare questa mail per un tentativo di phishing: a differenza delle mail provenienti dai phishers, infatti, non vi è alcun link su cui cliccare che possa reindirizzare verso il download di malware.
La modifica di tali condizioni andrebbe a decorrere da Febbraio 2020. Ma se da una parte Fineco ha deciso di porre questo cambiamento economico, dall’altra ci tiene a precisare che esistono delle condizioni per cui è possibile scontare questo canone.
Infatti proprio per quest’ultima possibilità, si potrà visitare la propria area personale del sito Fineco, sezione Home> Gestione conto> Condizioni> Leggi i dettagli.
Ci teniamo a ribadire, infine, che riceverete l’email di conferma direttamente dall’istituto bancario nel corso dei prossimi giorni.