La “generazione Z” ha preso il controllo di Tinder e si preoccupano più di cause come i cambiamenti climatici che della pubblicazione di scatti avventurosi durante le vacanze, secondo un rapporto di “Year in Swipe” pubblicato oggi da Tinder.
Il rapporto di Tinder afferma che i loro utenti più giovani – la maggior parte delle persone su Tinder hanno ora meno di 25 anni – hanno maggiori probabilità di menzionare una causa o una missione di cui sono appassionati nel loro profilo. Quando si tratta di ciò di cui sono più appassionati, i cambiamenti climatici e l’ambiente sono in cima alla lista insieme a giustizia sociale e controllo delle armi.
“I millennial si collegano all’avventura, mentre la Gen Z si lega al cambiamento del mondo“, ha detto Tinder nella sua versione. I millennial avevano tre volte più probabilità di parlare di viaggi che di cause sui loro profili. La generazione Z ha aiutato a spingere Greta Thunberg , l’attivista climatica di 16 anni, una delle figure politiche di tendenza del 2019 di Tinder.
Sì, Tinder ha anche deciso di classificare le sue figure politiche di tendenza (per gli Stati Uniti). Accanto a Thunberg c’era la rappresentante Alexandria Ocasio-Cortez, che all’inizio di quest’anno ha presentato una risoluzione su un New Deal verde. Il New Deal verde, che riunisce un pacchetto di politiche volte ad affrontare sia i cambiamenti climatici che la giustizia sociale.
Perplesso? Non sei solo. Una delle emoji più popolari su Tinder quest’anno è stato il facepalm, che ha visto un aumento del 41 percento nell’utilizzo. “Apparentemente, se c’è una cosa che le giovani generazioni legano oggi, è un senso condiviso di Facepalming su ciò che sta accadendo nel mondo“, ha scritto Tinder.