La rete mobile sta subendo tantissimi cambiamenti significativi ormai da diversi anni e questo ha dimostrato anche in questo settore una voglia grandissima di rinnovamento. Il 5G è ormai parte integrante della società odierna e non riguarda solo la rete telefonia, ma a quanto pare il nuovo step 6G incombe.
La nuova tecnologia sarà in grado di fare molto di più e ci sarà bisogno di molte più dimostrazioni tecniche per comprenderla. Se prendiamo in esame il 5G, possiamo vedere come da circa due anni a questa parte ogni evento tech al mondo abbia incentrato il proprio plot su tale tecnologia. Lo scopo era farne comprendere i benefici, i quali ad oggi già danno una grande mano in ogni ambito. La velocità, per quanto riguarda la rete telefonica, già oggi è nettamente superiore
, ma presto il 6G ruberà la scena a qualsiasi altra rete presente.
Il 6G sembra essere già da qualche settimana il centro di vari discorsi intavolati in giro. Secondo Mika Rantakokko, ad oggi a capo del team di sviluppo in merito proprio al 6G, la rivoluzione sarà senza precedenti e così grande quasi da creare una fusione completa tra il digitale ed il reale.
Lo sviluppo di un’intelligenza artificiale riuscirà a controllare ogni nostra attitudine, o magari anche guati e preferenze. Per quanto concerne poi l’ombra digitale, ecco che ai nostri occhi tutto ciò apparirà come ologrammi con latenza pari a zero.