Tutti si sono adeguati alle nuove direttive del roaming UE per la navigazione inclusa a 0 euro nei Paesi facenti parte della comunità. TIM, Wind Tre, Vodafone e gli MVNO hanno rispettato le direttive tacitamente. Iliad, ad ogni modo, ha deciso di fare di più con la proposta di incrementare i Giga
per tutti coloro che hanno scelto le sue ultime tariffe.Chi ha optato per la versione Giga 50 continua a navigare ininterrottamente in Italia alla velocità del 4G Plus. Allo stesso tempo ottiene un upgrade da 3 a 4 Giga per usare il proprio telefono in Europa anche in modalità hotspot per condividere la linea con tutti gli altri dispositivi. Anche chi ha scelto l’offerta precedente ottiene il medesimo trattamento. Con la Giga 40, infatti, il traffico passa da 2 a 3 Giga al mese già inclusi per la navigazione.
Ormai alla soglia del 2020, gli utenti si aspettano nuovi regali per quanto riguarda la quantità di traffico da spendere sulla rete del gestore francese. I suoi quattro milioni di utenti stanno per ottenere ulteriori Giga in omaggio confermando l’atteggiamento trasparente e sempre più conveniente di un gestore che guadagna parecchi punti nella classifica delle preferenze.