Chiedere a qualsiasi persona di rinunciare a WhatsApp è diventato come il chiedere la Luna. L’utilizzo quotidiano della chat di messaggistica istantanea è necessario sia per essere in contatto con amici, parenti o semplici conoscenti sia per tenere vivi i contatti della sfera lavorativa o scolastica.
WhatsApp, come scoprire le chat che il partner ci nasconde
Se vi è un campo in cui WhatsApp è ancora più determinante, questo è il campo amoroso. Tante relazioni nascono tra una chat e l’altra, così come bisogna dire che tante relazioni si concludono sempre a causa delle conversazioni virtuali.
Non è più un segreto il fatto che proprio attraverso WhatsApp si possono scorgere quei segnali necessari per la scoperta di un eventuale tradimento.
Quando una persona è insospettita del proprio lui o della propria lei, tende a spiare il cellulare del partner con la conseguente lettura delle chat. Visualizzare direttamente le conversazioni però non è sempre la giusta soluzione considerato che il partner, quando ha qualcosa da celare, tende a cancellare ogni messaggio sospetto.
Una buona e valida alternativa può essere quella di collegarsi al menù Impostazioni di WhatsApp alla sezione per lo storico delle chat. In questa sezione del menù Impostazioni sono annoverati tutti i contatti che sono soliti parlare con il partner. Sempre in questa sezione sono disponibili numeri e informazioni relative alle conversazioni. I dati sono aggiornati al netto dei messaggi rimossi ed indicano anche la quantità di materiale multimediale (foto/video) condivisi con una determinata persona.