Non a caso si tratta di una piattaforma che unisce al suo interno oltre 2,5 miliardi di persone in giro per il mondo, tutte libere di comunicare mediante i messaggi o magari grazie a chiamate e videochiamate. Questo però non significa che tutto vada per il verso giusto, dato che qualche grattacapo per gli utenti esiste eccome. Le truffe sono sempre dietro l’angolo, e nonostante tutti siano abituati a tutto ciò, forse questa volta si è raggiunto il punto di saturazione
della situazione.
Se prima WhatsApp rappresentava il massimo in termini di messaggistica istantanea e non solo, adesso gli utenti avrebbero trovato un luogo perfetto all’interno di una nuova piattaforma che poi tanto nuova non è. Stiamo parlando di Telegram, grandissima rivale di WhatsApp ormai da diverso tempo grazie alle sue funzioni esclusive dalle quali anche la stessa piattaforma in verde a preso qualche spunto negli ultimi tempi.
Tantissimi utenti ormai stanchi delle continue catene di Sant’Antonio con truffe e fake news, avrebbero deciso di iscriversi proprio a Telegram. Ricordiamo inoltre che questa applicazione, quando WhatsApp è Down, funziona perfettamente.