La sicurezza è uno dei pilastri di Internet e dei social network. Viene spesso violata senza i nostri consensi mentre le case di tecnologia cercando di far crescere i sistemi di protezione dei nostri device rendendoli delle cartelle con tutti i nostri dati sensibili. Per questo Samsung rilascia costantemente patch di sicurezza che rendono sempre più invalicabili i nostri telefoni e tablet.
Android: Samsung rilascia nuove patch di sicurezza
Arrivano le nuove patch di sicurezza che proteggeranno ancora di più i nostri dispositivi Android. Questo nuovo aggiornamento è in arrivo tra qualche giorno, infatti le date dichiarano metà dicembre. Tutti i dettagli delle patch come ben ormai diamo a conoscenza, derivano dalla collaborazione e dal duro lavoro con Mountain View, ovvero Google che permettono di intervenire su crepe quali sostanzialmente di forte vulnerabilità dei prodotti.
Sono veramente tantissime le correzioni, a dicembre arriviamo al rilascio di ben 13 patch di sicurezza; la maggior parte andranno a proteggere e migliorare la categoria che consentiva all’utente poco raccomandabile, un hacker, di poter tranquillamente venire a conoscenza con dei programmi, del nostro codice arbitrario, tutto ciò per un grave bug della schermata di blocco.
Tra i numerosi rilasci non solo troviamo patch, per la serie Note ma anche per la serie A e Tab, infatti possiamo elencare:
- Galaxy A5
- Galazy A8
- Galaxy J5
- La serie Tab nella versione A 10.5
In pratica, gli aggiornamenti, in questo momento riguardano soprattuto l’Europa ma anche Russia, Corea, senza dimenticare l’Italia. Vi consigliamo di controllare se nelle impostazioni sia già disponibile tale aggiornamento.