OnePlus è cresciuto sempre più ogni anno con modelli migliori e di punta aumentando sempre di più le funzionalità. Ma con questa tipologia di crescita, anche i prezzi dei loro telefoni sono chiaramente aumentati. La società non ha rilasciato un telefono di fascia media dal lancio di OnePlus X nel 2015. Il che ha fatto storcere il naso ad alcuni utenti che si stanno affezionando sempre di più a questi smartphone.

Tuttavia, questo potrebbe cambiare l’anno prossimo con un netto cambio di rotta. Un sacco di rendering pubblicati da 91mobiles in collaborazione con OnLeaks suggeriscono che la società rilascerà un OnePlus 8 ‘lite’ nel 2020.

 

OnePlus 8 lite: la presentazione e le caratteristiche fornite da 91mobile

I render indicano che il telefono avrà un display a perforazione – 6,4 pollici o 6,5 pollici – nella parte anteriore e una configurazione a doppia fotocamera con un sensore Time-of-Flight (ToF) sul retro.

Il rapporto afferma che il telefono avrà una porta USB-C per la ricarica, sensore di impronte digitali in-display per sbloccare il dispositivo e nessun jack per le cuffie.

È importante notare che il telefono “più economico” dell’azienda, OnePlus 7, quest’anno costa oltre 450 dollari. Il suo rivale, Xiaomi, ha rilasciato un K20 Pro molto competitivo con un prezzo inferiore a 400 dollari, e questo è un particolare da non trascurare. Quindi non sarà sorprendente se OnePlus rilascerà un telefono sotto i 400 dollari l’anno prossimo.

Sarebbe interessante vedere se OnePlus lancerà tre modelli – OnePlus 8 ‘lite’, OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro – l’anno prossimo. Con Realme in rialzo, lo spazio telefonico di fascia media sarà davvero controverso.

Articolo precedenteUnbelievable: Netflix lancia un nuova serie tv
Articolo successivoSim clonate: come avviene la truffa del momento