Il 98% dei clienti Iliad consiglierebbe il gestore alla propria cerchia di amici e familiari. A ragion veduta, ovviamente. Nonostante questo nelle ultime settimane è cresciuto il disagio di alcuni consumatori che hanno visto crollare il mito delle promesse del gestore francese. Si parla del cambio piano le cui origini si perdono nella notte dei tempi.
In una prima fase iniziale, ovvero al tempo della promo da 5,99 euro al mese, Iliad era stata chiara sulla possibilità di offrire l’opzione di modifica delle offerte. In qualsiasi momento si sarebbe potuta cambiare la tariffa passando da una all’altra. Una mancanza simile, al giorno d’oggi, rappresenta una snervante limitazione per molti.
Chi ha scelto la versione Giga 30, ad esempio, non può richiedere una delle versioni successive. Coloro che si sono accorti che 30 Giga non fanno al caso loro non possono fare l’upgrade alle revisioni Giga 40 e Giga 50 attualmente disponibili. L’unico modo per ottemperare questa richiesta è attivare una nuova SIM ottenendo un nuovo numero con tutti i disagi del caso per l’uso delle app ed il trasferimento del nuovo indicativo ai contatti preferiti.