Sono stati presentati poche ore fa i nuovi flagship di casa Redmi, cioè i nuovi Redmi K30 e Redmi K30 5G. Oltre a questi smartphone, però, l’azienda cinese ha anche presentato ufficialmente il suo nuovo laptop, il RedmiBook 13.
Il nuovo laptop targato Redmi offre rispetto al passato un design ancora più moderno, grazie alle cornici molto sottili e dalle dimensioni piuttosto contenute. Ci troviamo di fronte a un dispositivo con un peso di soli 1.23 grammi e sul fronte è caratterizzato da un display IPS in risoluzione FullHD con una diagonale da 13.3 pollici e con un rapporto screen-to-body pari a 89%.
Lato autonomia, troviamo una batteria da 40Whr la quale, a detta dell’azienda, è in grado di garantire una autonomia di circa 11 ore. Come processore, a bordo del laptop troviamo i nuovi processori Intel di decima generazione (cioè i SoC i5-10210U e i7-10510U
), e questi ultimi sono supportati da 8 GB di RAM DDR4 e 512 GB di memoria interna SSD. Come scheda grafica è possibile scegliere fra quella integrata di Intel e la scheda grafica Nvidia GeForce MX250 da 2 GB di RAM. Buona anche la dotazione di porte: abbiamo ben due porte USB 3.1, il jack audio per le cuffie, la porta HDMI a grandezza standard e troviamo inoltre un ingresso dedicato alla ricarica.
Il nuovo laptop RedmiBook 13 sarà disponibile all’acquisto per il mercato cinese a partire dal prossimo 12 dicembre. I prezzi variano in base alla configurazione prescelta: