Renault e Ford sono ad oggi tra le migliori case produttrici di automobili nel panorama mondiale, soprattutto per continuità nel presentare novità interessanti. Infatti le due aziende sono riuscite a dare tante soddisfazioni agli utenti che hanno acquistato un veicolo e ora provano a far di meglio.
Entrambe si stanno infatti approcciando alle novità del settore, come ad esempio i vari tipi di alimentazione e soprattutto i sistemi automatizzati. Negli ultimi mesi però si sta parlando ininterrottamente di alcune problematiche ad alcuni veicoli lanciati sul mercato. Ci sarebbero infatti oltre 700 mila veicoli con problemi gravi secondo alcuni report. Ford ad esempio avrebbe gravi problemi con le batterie. Queste, perdendo acido, sarebbero infatti in grado di causare corti circuiti e soprattutto problemi di varia natura. Ford ovviamente ha smentito tutto più volte minacciando anche tante querele.
Renault, proprio come Ford, sarebbe stata accusata di aver lanciato sul mercato 400 mila veicoli con problemi gravi. Il consumo eccessivo dell’olio infatti avrebbe colpito più motori, e questo non lascerebbe gli utenti tranquilli.
Si potrebbe infatti anche arrivare alla rottura completa del motore. Ovviamente Renault ha tuonato contro il report online di QueChoisir, smentendo più volte il tutto me ci sarebbe anche una lista dei veicoli attualmente coinvolti:
Renault (motore 1.2 TCe 115, 120 e 130 ch)
Dacia (motore 1.2 TCe 115 e125 ch)
Mercedes (motore 1.2 115 ch)
Nissan (motore 1.2 DIG-T 115 ch)