dauntless-successo-inaspettato-gdr-tempi-di-attesa

Phoenix Labs ha lanciato oggi il suo gioco multiplayer Dauntless su Nintendo Switch. Fa parte di una serie di nuovi titoli indie che si stanno facendo strada verso la piattaforma ibrida di Nintendo.

Il gioco d’azione cooperativo free-to-play ha più di 16 milioni di giocatori (secondo l’ultimo conteggio) tra PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ma la novità è che anche i giocatori sulla Switch ora potranno giocare su altre piattaforme; un evento che avvera il sogno degli sviluppatori di creare One Dauntless (una piattaforma univoca dove poter giocare tramite console diverse, tutti insieme), ha dichiarato Hunter Howe, direttore del design di Phoenix Labs, in un’intervista a GamesBeat.

Iron Galaxy ha collaborato con Phoenix Labs per creare la versione Switch. I giocatori ora possono cacciare Behemoth su tutti i dispositivi e passare da un dispositivo all’altro senza perdere i dati di gioco. Oggi segna anche il debutto di Dauntless in Giappone su tutte le piattaforme disponibili, con la completa localizzazione con sottotitoli e supporto per i personaggi.

 

Obiettivo raggiunto

“Il nostro obiettivo era quello di farcela prima della fine dell’anno e Iron Galaxy ci ha permesso di farlo“, ha detto Howe. “Negli ultimi mesi c’è stato molto lavoro. In questo caso, non abbiamo dovuto ricreare molto del gioco. Abbiamo implementato alcune ottimizzazioni, ci sono solo alcune differenze che riguardano i controlli di movimento. Ma è stato un cambiamento molto blando rispetto a quanto ci aspettavamo. Sarà fantastico per i giocatori potersi spostare liberamente su piattaforme diverse ”.

Per celebrare il lancio, Phoenix Labs, con sede a Vancouver, in Canada, ha pubblicato “Stormchasers“, il più grande aggiornamento gratuito di contenuti fino ad oggi, che si aggiunge alla crescente offerta di servizi live di Dauntless.

Stormchasers include la nuova entusiasmante esperienza di gioco Escalation, un nuovo tipo di caccia sequenziale che prevede incontri doppi di Behemoth oltre a una serie di elementi del genere “canaglia”. L’escalation culmina in una resa dei conti contro una grande minaccia: il Behemoth Malkarion. Stormchasers annuncia anche l’arrivo di un nuovo Hunt Pass, Myth & Legend, che offre ai giocatori l’opportunità di esplorare la storia di Ramsgate.

Articolo precedenteDragonball Z: Kakarot, il trailer nostalgico che ha emozionato tutti
Articolo successivoNASA: nuove immagini spettacolari di Opportunity che arrivano da Marte