Apple negli anni ha rilasciato dei successi mondiali in ogni settore, ultimamente si è anche lanciata con la sua piattaforma di contenuti Apple TV che sta cercando di rendere un pò più difficile la vita a Netflix. Ma i suoi indomabili hanno sicuramente, creato nei competitor la voglia di andare oltre la perfezione che Apple ha messo in atto con il suo Apple Watch.
E’ simbolo di design ed eleganza, un display tra i più eccezionali e un’interfaccia utente che spesso vi fa dimenticare anche di avere un telefono, in quanto spesso lui stesso diventa uno smartphone da polso. E per questo le vendite negli anni sono sempre schizzati alle stelle.
Horace Dediu, ha diffuso da pochissimo la notizia che riguardano le stime ufficiali di vendita e quindi i guadagni che Apple ha ricavato dal suo Watch.Sono dati che fanno vincere nettamente a stessa parità di arco temporale l’orologio sull’iPod, che ha segnato l’inizio della musica portatile a grande qualità sonora.
Siamo a ben 4,2 miliardi contro i 4 miliardi , un picco di 200 milioni che si può denotare nel quadro trimestre del 2018 contro lo stesso periodo dell’iPod nel 2007. Ma non è assolutamente finita qui, anzi. L’analista aggiunge un rincaro di parametro perché afferma, secondo una sua ipotesi, che ci sarà un picco di oltre il 50% per tutti gli indossabili, di cui quasi il 30% per lo stesso wearable.
Insomma non è solo utile ma ha reso Apple sempre più ricca e predominante nella categoria e nel mondo.