DxOMark è noto nel mondo dei benchmark per i test alle fotocamere degli smartphone. La piattaforma sottopone le telecamere a test completi, assegnandole poi un punteggio per classificarle in una lista. Ora, i benchmark non si limitano solo alle fotocamere ma hanno iniziato a testare la qualità audio. L’ultimo dispositivo testato è l’ultimo arrivato in casa Google, Pixel 4.
Google Pixel 4 riesce a segnare un discreto punteggio di 68, posizionandosi al quinto posto nella classifica della qualità audio. Il dispositivo rimane dietro ad Huawei Mate 20X, iPhone XS Max, iPhone 11 Pro Max e Asus ROG Phone II. Pixel 4, tuttavia, si posiziona davanti al Galaxy S10, Note 10 e OnePlus 7 Pro. Vale anche la pena prendere questi risultati con un pizzico di sale, dato che DxOMark ha recensito solo 10 telefoni in questa categoria finora.
DxOMark afferma che “mentre c’è ancora possibilità di miglioramento, Google Pixel 4 offre prestazioni decenti nei nostri test audio DXOMARK, guadagnandosi un posto tra i tre migliori dispositivi Android e superando concorrenti top di gamma come gli attuali flagship Samsung e OnePlus 7 Pro. Per gli amanti della musica e dei video, Pixel 4 povrebbe offrire risultati più che soddisfacenti. “
È un punteggio sorprendentemente buono per il dispositivo. Speriamo che presto altri dispositivi vengano aggiunti alle classifiche. In particolare vorremmo vedere i test dei dispositivi di alcune aziende che hanno fatto delle prestazioni audio un tallone di achille, come LG e Meizu. Forse vedremo anche alcuni dispositivi legacy come l’HTC One M7 o il Nexus 6P.