Dal 2020 Sky entrerà nel mondo della telefonia fissa e Internet grazie alla collaborazione con Open Fiber. Il manager della compagnia ha dichiarato ai microfoni che:
“Sky è l’hub delle case e delle famiglie italiane. È il luogo che permette a tutti di trovare i contenuti che desiderano. Noi siamo un’azienda multipiattaforma. Entreremo l’anno prossimo nel mondo della telefonia fissa e internet e diremo al cliente: non ti preoccupare, pensiamo a tutto noi.
Così che il cliente dall’hub non debba uscire più.Sono abbastanza nuovo in Sky come AD, ma non come cliente. Definirla solo una pay-tv è riduttivo. Sky fa cultura utilizzando un numero di contenuti incredibile. Copriamo una vastissima gamma di interessi ed è un aspetto fondamentale”.
Il provider inglese conta quindi di associare la fibra ottica per la telefonia ed Internet ai propri sistemi Pay-TV. Abbastanza plausibile immaginare di trovarsi di fronte ad una nuova offerta unica che proponga chiamate, Internet in Fibra e programmazione Sky in un pacchetto speciale.
Fine delle indiscrezioni. Entro i primi mesi del 2020 arriverà l’annuncio ufficiale per soluzioni commerciali che ottengono il supporto diretto delle reti di TIM e Vodafone.