Anche quest’anno sta per giungere al termine, ed anche per questo 2019 Google si è confermato il principale motore di ricerca utilizzano dagli utenti italiani, che fanno del servizio di Mountain View il principale strumento per informarsi in Rete. Ma quali sono state le parole più ricercate su Google dagli italiani?
Anzitutto, il significato di alcune parole. A partire da Machu Picchu, fortezza inca situata in Perù e il cui nome significa “vecchia montagna”; segue, poi, Hollywood, letteralmente tradotto in “bosco di agrifogli”.
Gli altri significati più ricercati: quello di “trigama” (donna sposata con tre partner allo stesso tempo); “flat tax” (tassa piatta ad aliquota unica); “Dsga” (Direttore dei servizi generali e amministrativi); “fearless” (senza paura); “bipolare” (disturbo psichico caratterizzato dall’alternarsi di stati depressivi a quelli di iperattivismo e di euforia); “Jambo bwana” (ciao in swahili); “cuneo fiscale” (una percentuale che indica il rapporto tra tutte le imposte sul lavoro e il costo complessivo del lavoro); “no deal” (nessun accordo, associato alla Brexit).
Tra le parole più ricercate su Google rientrano Nadia Toffa, Notre Dame, Sanremo, Luke Perry e Thanos, mentre tra i personaggi più ricercati rientrano (escludendo i già citati Nadia Toffa e Luke Perry) Mia Martini, Mahmood, Mauro Icardi, Carmen Boyce, Matthijis De Ligt, Achille Lauro, Emma Marrone e Patty Bravo. Nel corso del 2019, gli italiani hanno anche chiesto a Google “come creare un pollaio fai da te” e “come creare un condizionatore fai da te”.