Mentre spariscono i tagli di ricarica minori arrivano le nuove “Giga Ricariche”. Rappresentano un ritorno al passato dei sistemi di accumulo del credito residuo. Non sono convenienti in quanto implicano costi maggiori a carico del cliente che ricarica. Ad esempio, gli utenti che decideranno di caricare 10 euro otterranno solo 9 euro di credito
a fronte di una commissione da 1 euro per ogni ricarica effettuata. Tale opzione è propedeutica alla ricezione di un regalo gratuito.Chi scende al compromesso di questo sistema di ricarica ottiene 3 Giga omaggio di traffico Internet da usare in mobilità e come hotspot per la connessione di tutti gli altri dispositivi. La soglia si somma a quella prevista dalla propria offerta ed è valida per un mese a partire dalla data di sottoscrizione.
Le Giga ricariche Vodafone sono disponibili per i tagli da 5 e 10 euro presso i punti vendita Sisal e Lottomatica. Non spariscono i formati standard che si possono acquistare normalmente tramite sito ufficiale, app Vodafone e negozi autorizzati dal brand inglese.