HomeAndroidAndroid 10: quali saranno i device aggiornati alla nuova versione
Android 10: quali saranno i device aggiornati alla nuova versione
Il rollout della nuova versione del sistema operativo di casa Google, Android 10, risulta essere iniziato da un bel po'. Diversi device hanno già ricevuto l'update e tanti altri lo riceveranno a breve. Quali saranno i prossimi smartphone a godere dell'aggiornamento?
La nuova release del sistema operativo di casa Google, Android, arrivato alla sua decima versione, è in rollout da diversi mesi per molti smartphone di brand differenti. La sua diffusione, stando ad un primo report, sembra essere stata più capillare di quella di Oreo e Pie. Oltretutto, anche più omogenea e meglio distribuita.
Dai 7 produttori che, nel 2018 avevano avviato il Beta Testing, quest’anno troviamo oltre 12 Brand, tra cui Xiaomi, Essential (ricordate?), con i modelli K20 e PH-1. I device di casa OnePlus sono stati i primi ad essere aggiornati insieme ai Pixel della casa madre Google.
Anche altri produttori come LG, Asus, Oppo, Realme, Vivo, Sharp e Samsung si prevede l’aggiornamento alla nuova release. Infatti proprio per i prodotti S10 e Note 10 la nuova versione di Android è in distribuzione in questi giorni. Se consideriamo poi i numerosi terminali a cui gli sviluppatori hanno implementato le Custom Rom ufficiose, appare evidente come il quadro si stia delineando a favore dell’ultimo update del robottino verde.
Android 10: nuovi dati incoraggiano l’azienda di Mountain View
Parlando di dati vediamo come anche solo rispetto alla generazione precedente, la nuova versione di Google ha già eguagliato e sorpassato i risultati della distribuzione di Oreo e Pie. I dati ci vengono forniti dall’azienda di Mountain View stessa, la quale ha dichiarato che adesso arrivano in commercio più del 22,6% di prodotti con a bordo la nuova versione diAndroid.
Adesso il s.o. di Google ha un compito difficile davanti a sé: combattere la frammentazione, da sempre punto critico per la società americana. Riuscirà nell’impresa allineandosi al lavoro svolto dalla competitorApple?