Apple crea delle perle di tecnologia sempre all’ultima innovazione e utilizzo. Tante negli anni sono state le rivoluzioni da parte di Cupertino e i dispostivi non sempre tra di loro erano abilitati alla connessione. Questo avveniva fino ad oggi perché finalmente anche iPad Pro può godere della nuova tecnologia della mela morsicata.
I colori sono sempre importanti e la loro luminosità fa di tanti brand, il puto di vittoria e riconoscimento. Per questo Apple con il suo ultimo display Retina ha lanciato la tecnologia Display XDR, per cui la gamma di clori si fa ancora più nitida e intensa.
Una gamma che è più movimentata e definita in cui il contrasto regna sovrano. Infatti i nostri occhi, mediante questa tecnologia vedranno i colori e i neri maggiorati. Una fantastica illuminazione che però è da definire con precisione di retroilluminazione per cui Apple parla proprio di Extreme Dynamic Range (XDR).
Diciamo che il nuovo display di Cupertino non è proprio ila portata di tutti, i più facoltosi possono però godere dello schermo che ha una definizione mai vista su un display, se non su una meravigliosa Smart TV.
Questo display da ben 6K ora, è finalmente compatibile con tutti gli altri prodotti di Apple, ove però è inclusa un solo limite: una risoluzione così viene sì accettata, ma non riportata su tutti i device. Ma iPad Pro sembra esser ora graziato, da molti altri prodotti che per loro costruzione di fabbrica non riescono a supportare tale definizione. Infatti se iPad Pro viene collegato al display con tecnologia XDR mediante cavo USB-C, il monitor viene messo in modalità 4:3.
Inoltre, ci teniamo a fare una meno per quanto riguarda un dettaglio di questo iPad: esso utilizza il protocollo Display Port e una risoluzione fino ai 5K, assolutamente fantastico per chi mediante anche l’importazione di iPadOS usa questo dispositivo per montare o modificare foto.