Dopo tante indiscrezioni, è finalmente giunto il momento per l’azienda cinese Vivo di svelare in veste ufficiale i suoi due nuovi smartphone di punta, Vivo X30 e Vivo X30 Pro. I due nuovi dispositivi targati Vivo puntano moltissimo al comparto fotografico, ma andiamo con ordine.
Come spoilerato dai numerosi teaser ufficiali di queste ultime settimane, con questi smartphone l’azienda cinese Vivo ha voluto puntare molto sul comparto fotografico. Quest’ultimo è infatti composto da una tripla fotocamera posteriore per il modello base con a bordo un sensore principale da 64 megapixel, un sensore grandangolare da 8 megapixel e un sensore per l’effetto ritratto da 32 megapixel. Questo comparto è ulteriormente curato sul modello Pro, dove troviamo in aggiunta un ulteriore sensore con lente periscopica da 13 megapixel in grado di effettuare uno zoom ottico 5x e uno zoom digitali 10x.
Molto curato risulta anche il design complessivo dei due terminali. Frontalmente, ad esempio, troviamo un display SuperAMOLED con una diagonale da 6.44 pollici in risoluzione FullHD+
nel form factor di 20:9 e con vetro curvo 2.5D. All’interno del pannello troviamo un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali e un piccolo foro di 2.98 mm dove viene ospitata una selfie camera da 32 megapixel.Le prestazioni di entrambi i dispositivi sono poi affidate al processore Exynos 980 coadiuvato da una GPU Adreno 612 e da 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di storage interno di tipo UFS 2.1. La batteria installata a bordo è invece da 4350 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W e non manca inoltre il supporto alla connettività 5G.
I nuovi smartphone dell’azienda saranno disponibili all’acquisto in Cina nelle colorazioni Blue, Pink e Black a partire dal prossimo 24 dicembre. I prezzi di vendita saranno i seguenti: