News

WhatsApp e le note vocali: questo aggiornamento cambierà tutto

Negli ultimi mesi si sono evidenziati ancor di più quelli che sono i trend di WhatsApp. Il pubblico della piattaforma di messaggistica istantanea in maniera omogenea, oramai, utilizza le note vocali per comunicare con amici e parenti.

Le registrazioni della propria sono una funzione molto intuitiva, anche per quelle persone lontane dal mondo della tecnologia. Le note vocali inoltre rappresentano uno strumento davvero utile, specie quando c’è da comunicare un messaggio molto complesso ad un determinato interlocutore.

 

WhatsApp, ora è possibile aprire le note vocali anche attraverso le notifiche

La popolare tendenza delle note vocali sta spingendo gli sviluppatori a concentrarsi sempre di più su questa funzione. Il gruppo di leaker di WABetaInfo, oramai da settimane, ha anticipato l’upgrade che unisce le registrazioni audio con il sistema delle notifiche. 

La novità è davvero di quelle importanti. Attraverso le versioni aggiornate della chat, tutti gli utenti potranno riprodurre le note vocali senza aprire l’applicazione. In maniera diretta dalle notifiche, infatti, si potrà ascoltare il file multimediale. Proprio sulla notifica, infatti, apparirà l’icona relativa ad una nota audio: gli utenti dovranno semplicemente cliccare su Play per la riproduzione del contenuto.

Utilizzando l’ascolto attraverso le notifiche, gli utenti eviteranno anche il sempre scomodo passaggio delle spunte blu. In questa prima fase di release, la novità delle notifiche e delle note vocali sarà soltanto appannaggio degli utenti con iPhone. L’upgrade però a breve è destinato ad essere disponibile anche per i possessori di smartphone Android. 

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario
Tags: whatsapp