Google Maps non può che essere considerata l’app regina per quanto concerne i servizi di navigazione. Sia gli utenti Android sia i possessori di iPhone non possono fare a meno di utilizzare questo servizio di BigG, sempre in grado di sorprendere con la presenza di innovative funzioni. Solo nel 2019 è importante ricordare l’arrivo di due importanti novità come le notifiche per tutor ed autovelox sulle principali arterie stradali italiane.
Google Maps, anche se non sembra, può portare a spiacevoli sorprese. Nelle scorse settimane alcuni importanti siti stranieri hanno messo allerta gli utenti di Maps dalla presenza di ipotetiche truffe.
Il nocciolo della questione è relativo alle attività commerciali che vengono promosse proprio attraverso le carte virtuali
di Maps. Una serie di analisti hanno indagato tutte le attività presenti sulle aree metropolitane di New York e di Los Angeles.I risultati della ricerca sono stati sorprendenti: migliaia di attività presenti sia a New York che a Los Angeles erano fasulle. Se proiettati sull’intera cartografia di Maps, questi numeri indicano la presenza di milioni di attività fake su Google Maps.
Il campo più interessato dalle attività fake è quello dei liberi professionisti. Risultano esserci, invece, meno episodi del genere per quanto concerne esercizi alberghieri o di ristorazione. Il consiglio che vogliamo dare è molto semplice: prima di mettersi in contatto con un’attività promossa su Maps è sempre bene leggere con attenzione le recensioni.