Negli ultimi anni navigare sul web è diventato sempre più difficile a causa delle molteplici truffe che, in maniera del tutto silenziosa, compromettono irreversibilmente la nostra privacy e, di fatto, l’integrità di tutti i nostri dati personali. Tutte queste violazioni, ormai, sono all’ordine del giorno ma, nella maggior parte dei casi, siamo proprio noi utenti a mettere in pericolo i nostri dati sensibili attraverso i molteplici contenuti che pubblichiamo sui profili social.
A causa di questi continui raggiri digitali, purtroppo, centinaia di migliaia di persone hanno iniziato a credere che qualcuno, o qualcosa, stia spiando il loro cellulare in maniera del tutto anonima. Fortunatamente, però, se pensate che qualcuno abbia accesso ai dati presenti sul vostro Smartphone, sappiate che gli operatori telefonici nazionali forniscono quotidianamente delle valide soluzioni per correre ai ripari. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.
Grazie alle soluzioni pensate per gli utenti, ad oggi scoprire se qualcuno sta intercettando il traffico in entrata sul nostro smartphone
è diventato un gioco da ragazzi. Per farlo, infatti, basterà digitare i seguenti codici all’interno del tastierino numerico e schiacciare il tasto di chiamata: