Questo anno che si avvia alla sua conclusione ha certificato il successo di Iliad nel nostro paese. Proprio nel 2019, il provider francese ha raggiunto i picchi più alti di popolarità. Oggi, in base anche a quelle che sono i pareri di illustri addetti ai lavori, l’operatore può competere alla pari con TIM, Vodafone e Wind.
Uno dei grandi meriti di Iliad, nel corso di questi mesi, è stato superare tutte le polemiche figlie principalmente della giovane età del gestore. Oltre alle anomalie relative alla qualità delle reti, il gestore ha dovuto affrontare anche il capitolo roaming.
In linea a quelli che sono i dettami di tutte le compagnie telefoniche europee, anche Iliad deve garantire a tutti i suoi clienti una soglia di Giga gratuiti da utilizzare nei paesi UE.
Nei primi mesi di Iliad, però, proprio la soglia di Giga era finita nel mirino degli utenti più critici. Tanti utenti ad esempio hanno segnalato una sorta di incongruenza tra i 2 Giga per il roaming ed i Giga quasi illimitati delle classiche ricaricabili.Da alcuni mesi, Iliad ha cambiato registro. Ora gli abbonati che sono diretti in Europa, anche per il prossimo Natale, avranno giù libertà d’azione. Tutti gli utenti che hanno attivato la promozione Giga 40 riceveranno 3 Giga per il roaming; chi invece ha sottoscritto o sottoscriverà l’attuale offerta Giga 50 potrà beneficiare di 4 Giga.