Il Samsung Galaxy Note 10 Lite arriverà molto presto. Ci aspettavamo un rilascio all’inizio del 2020, ma molte fonti affermano che uscirà poco prima della fine dell’anno. Considerando che manca circa una settimana al termine del 2019, dovrebbero mancare pochissimi giorni al rilascio del nuovo Note.
Sono apparsi in rete nuovi dettagli riguardo al Note 10 Lite e, grazie al famoso leakster Roland Quandt, è ora disponibile la scheda tecnica completa dello smartphone. Il Galaxy Note 10 Lite è dotato di un ampio schermo SuperAMOLED da 6,7 pollici, risoluzione Full HD + pixel 2400 x 1080 e supporto HDR.
Il display sarà dotato di un foro per la fotocamera ed integrerà un lettore di impronte digitali sotto lo schermo. A quanto pare, il device sarà alimentato dal Samsung Exynos 9810, al contrario dello Snapdragon 855 presente su Galaxy S10 Lite. Includerà anche una memoria interna da 128 GB e 6 GB di RAM
. Sarà presente lo slot per schede microSD nel caso in cui un utente desiderasse di espandere la memoria fino ad un massimo di 512 GB.La buona notizia è che lo smartphone includerà ancora il jack per le cuffie da 3.5mm. Per quanto riguarda il reparto imaging, il Note 10 Lite sarà fornito di una fotocamera principale da 12 MP f / 1.7 e autofocus a doppio pixel, una fotocamera telescopica da 12 MP f / 2.4 e uno snapper grandangolare da 12 MP f / 2.2. Un’altra caratteristica impressionante è la fotocamera selfie da 32 MP, maggiori rispetto alle triple telecamere posteriori. Il telefono può registrare video Ultra HD fino a 60 fps ed utilizzare la modalità super slow motion.
Il Samsung Galaxy Note 10 Lite può durare più a lungo del normale Galaxy Note 10 con la sua batteria da 4500 mAh. La batteria supporta 25 watt di Samsung Fast Charging. Non è prevista la ricarica wireless.