News

Gli smartphone più apprezzati negli ultimi tre mesi? Nessun top di gamma

Ovviamente le notizie più interessanti riguardano gli smartphone top di gamma, ma tutti sanno che non sono quest’ultimi ha trainare i profitti dei produttori. I recenti dati pubblicati da Counterpoint Research sottolineano questo aspetto visto e considerato che nei primi 10 ne compare soltanto uno se escludiamo i modelli di Apple.

Il modello che ha conquistato la classifica degli ultimi tre mesi è l’iPhone XR, il terzo modello del trittico di Apple presentato l’anno scorso; la quota di mercato è stata del 3%. Un successo già l’anno scorso, le vendite hanno continuato anche quest’anno, fino alla fine a quanto pare. Nell top ten c’è un altro modello di iPhone, l’iPhone 11 il quale ha raggiunto l’1,6%. Il costo è evidentemente da top di gamma, ma è secondo all’iPhone 11 Pro.

 

Gli smartphone

In seconda e in terza posizione troviamo due modelli di Samsung. Con una quota del 2,6% troviamo il Galaxy A10 mentre con una quota dell’1,9% troviamo il Galaxy A50. Questo dato sottolinea anche come è proprio la serie Galaxy A a essere la linfa vitale del settore mobile di Samsung. A completare il successo di Samsung c’è il Galaxy A10 che con una quota dell’1,4% ha conquistato il settimo posto.

Nella top ten compaiono ben tre modelli di OPPO. Al quarto posto troviamo l’A9, al sesto l’A5s e all’ottavo l’A5. Rispettivamente hanno raggiunto una quota dell’1,6%, dell’1,5% e dell’1,3%. Il penultimo posto se l’è conquistato Xiaomi con il Redmi 7A con un 1,2%. Infine troviamo l’unico considerabile top di gamma ovvero il P30 di Huawei con un 1,1%.

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Ampollini