Dopo gli smartphone della nuova serie Oppo Reno 3, l’azienda cinese si appresta a portare ufficialmente sul mercato indiano una nuova serie di smartphone, e tra questi troveremo il nuovo Oppo F15. Stando a quanto trapelato online poche ore fa, questo device arriverà in veste ufficiale tra poche settimane.
Senza troppi fronzoli, Oppo ha pubblicato online diversi teaser e video ufficiali in cui ci ha svelato diverse caratteristiche che caratterizzeranno questo nuovo dispositivo. Dal punto di vista del design, il nuovo Oppo F15 non avrà una camera pop-up a comparsa ma un classico notch a goccia. Sul posteriore, invece, come peculiarità troveremo una quad camera posteriore.
Possiamo notare che questo dispositivo ricorda moltissimo l’ultimo Oppo A91, almeno in ambito estetico. Questo mid-range è sempre dotato sul fronte di un display con un notch a goccia centrale. Il pannello è un AMOLED con una diagonale da 6.4 pollici in risoluzione FullHD+ nel form factor di 20:9 e integra al suo interno un sensore biometrico per lo sblocco tramite impronta digitale. Sotto il cofano troviamo a bordo di questo dispositivo un processore MediaTek, cioè il SoC MediaTek Helio P70
che viene supportato da un unico taglio di memoria (8 GB di RAM e 128 GB di storage interno). La quad camera posteriore, infine, è caratterizzata da dei sensori rispettivamente di 48+8+2+2 megapixel.Nonostante si assomiglino molto in ambito estetico, non è comunque detto che il futuro Oppo F15 condividerà le stesse caratteristiche tecniche del cugino Oppo A91.