Il roll-out di EMUI 10 ha già avuto inizio nelle scorse settimane, raggiungendo i primi smartphone Huawei ed Honor compatibili. Il rilascio della più recente versione dell’interfaccia utente realizzata dal colosso cinese arriverà, però, nei giorni a seguire, anche su altri smartphone dell’azienda, introducendo diverse novità.
Tra queste, la Dark Mode, il layout in stile Magazine, il servizio HiCare, un nuovo design caratterizzato da icone animate e dai bordi arrotondati, e il nuovo Always-on Display. Quest’ultimo, però, arriverà solamente su alcuni smartphone Huawei ed Honor dotati di uno schermo OLED:
L’Always-on Display, tuttavia, non arriverà subito con l’aggiornamento ad EMUI 10. Piuttosto, verrà rilasciato in un secondo momento sugli smartphone compatibili. Stando a quanto riferito da Wang Chenglu, Presidente della sezione software di Huawei, l’Always-on Display arriverà entro il primo trimestre del prossimo anno. Intanto, ecco la lista degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento ad EMUI 10.