Esistono telefoni e smartphone. I primi sono ormai caduti in disuso a scarso della manchevolezza di funzionalità ed implementazioni oggettivamente valide. Gli smartphone ormai sono nell’interesse di tutti ed arrivano a manifestare design ed integrazioni esilaranti fino a culminare negli ultimi Motorola e Samsung pieghevoli.
Eppure, nonostante questo, esiste una nicchia di mercato che prevede ancora la compravendita dei cellulari puri e semplici. Sono usabili soltanto con lo scopo di fare telefonate e mandare SMS eppure riescono a vendersi addirittura 1.000 euro se mantenuti in condizioni di usura accettabili. I modelli più ricercati sono stati inseriti in una sorta di lista esclusiva ora nelle mani degli intenditori.
La lista dei telefoni cellulari immortali: ecco quelli che valgono di più
Non si vedono più in giro. Nessuno si sogna di girare per strada con un imponente Mobira Senator della Nokia. Un vero e proprio cassetto da scrivania su ruote. Questo modello come altri ugualmente rari si trovano nel cuore dei fan del vintage che hanno messo mano a questo elenco.
- Apple iPhone 2G il cui costo d’asta ammonta a 1000 euro circa;
- Motorola DynaTAC 8000x il cui costo d’asta ammonta a 1000 euro circa
- Nokia E90 Communicator il cui costo d’asta è compreso tra i 200 e i 400 euro;
- Nokia 8810 il cui costo d’asta ammonta a circa 100 euro;
- Nokia 3310 il cui costo d’asta è compreso tra i 30 ed i 140 euro.
- Nokia 900 Communicator il cui costo d’asta arriva fino a 500 euro;
- Motorola RazrV3 il cui costo d’asta ammonta a circa 150 euro;
- Ericsson T28 il cui costo d’asta ammonta a 100 euro.