Tra le auto più diffuse al mondo non so possono non nominare quelle appartenenti a Renault e Ford, due aziende automobilistiche che contano anni di esperienza e rinomata qualità. Nonostante questa premessa, però, bisogna segnalare che nel corso degli ultimi mesi non tutto è stato rosa e fiori, soprattutto dopo i due recenti scandali che hanno coinvolto prima una società e poi l’altra. A risultare maggiormente imporante, però, non sono le case produttrici in sé e per sé ma, bensì, la situazione in cui alcuni guidatori si sono ritrovati in successione a quanto accaduto.
Renault e Ford coinvolte in dei difetti di fabbrica: ecco cosa è successo
Durante il corso degli ultimi mesi due inchieste sono state lanciate ed hanno coi volte più di mezzo milioni di auto. Grazie alla testata giornalistica francese QueChoisir e stati possibile individuare la problematiche riguardanti la auto Renault. Proprio questa casata automobilistica è finita nell’occhio del ciclone dopo che è stato scoperto che il suo motore 1.2 a benzina consuma troppo olio, problema che potrebbe portare alla rottura delle.componenti meccaniche. Ovviamente sono diversi i modelli d’auto che montano questo motore e, di conseguenza, sono stati diversi gli utenti a lamentare tale disagio.
Per tutta risposta, però, Renault sembra essersene lavata le mani affermando che il problema è dettato dall’usura del motore e non da un difetto di fabbrica.
Per quel che riguarda Ford, invece, la situazione è ben diversa poiché è stata proprio l’azienda a richiamare in fabbrica alcuni modelli di vettura. Come mai? Per un problema alla batteria che potrebbe dare vita ad un cortocircuito e mettere in pericolo i guidatori ed i passeggeri.