Molte persone sanno che WhatsApp è un’applicazione che può essere utilizzata anche dagli utenti anche se non ci sono scopi normali. Infatti le truffe sono arrivate spesso e volentieri a rovinare le persone, essendo comunque condivise in chat durante la giornata.
Queste, che arrivano tramite le solite catene di Sant’Antonio, hanno avuto a che fare un po’ con tutti senza distinzione, senza mai fermarsi. WhatsApp ha provato in ogni modo a debellare il fenomeno ma a quanto pare questo sarebbe ancora ben che vivo. Alcuni utenti avrebbero lamentato proprio in questi giorni alcune problematiche. In alcune chat sarebbe arrivato un messaggio davvero molto difficile da decifrare, e con numeri sconosciuti. Ben presto però è stato svelato l’arcano, capendo che si tratta di una truffa che andava di moda qualche tempo fa.
Già diversi mesi fa gli utenti erano venuti a conoscenza di una nuova truffa che avrebbe potuto portare diverse problematiche. Questa ovviamente si è diffusa tramite WhatsApp, con tantissimi utenti che sono finiti nella rete vedendo sparire la loro immagine del profilo. Infatti i truffatori rubano l’immagine del profilo di alcune persone creando un profilo fake, il quale servirà poi a contattare in qualche modo le persone all’interno della rubrica di coloro che sono stati derubati.
Dopo aver fatto questo, i truffatori contatteranno proprio i parenti o amici delle vittime chiedendo loro una ricarica Postepay. Ovviamente la scusa sarà quella di aver avuto un’emergenza che tra l’altro li ha portati a cambiare il numero giustificando così anche la non presenza proprio del numero stesso all’interno della loro rubrica.