Si moltiplicano le truffe sulla assicurazioni auto soprattutto in periodi come gennaio e giugno, e l’allarme è stato lanciato dallo stesso IVASS, l’Istituto per la vigilanza sulle polizze, il quale ha diramato una black list di 12 siti internet che vendono falsi certificati online.
Si ricorda che tutti, dalle società di assicurazione agli intermediari, devono mostrare sul sito internet devono i dati identificativi, tra cui il numero di iscrizione nel Registro dello Stato membro UE, l’indirizzo di posta elettronica, l’indicazione della sede e la dichiarazione di abilitazione all’esercizio dell’attività in Italia con l’indicazione dell’Autorità di vigilanza.
In aggiunta, l’Istituto sostiene che i pagamenti dei premi effettuati su carte di credito ricaricabili o prepagate sono altresì irregolari, così come sono assolutamente sconsigliati i pagamenti effettuati a favore di persone o società non iscritte negli elenchi dell’IVASS. Se volete avere chiarimenti chiamate il contact center al numero verde 800-486661.
Ecco dunque l’elenco dei nuovi siti internet falsi a cui non affidarsi per stipulare una polizza assicurativa: