La nota banca Fineco, una delle più importanti presenti sul suolo italiano, continua ad essere al centro dell’attenzione mediatica a seguito della nuova politica relativa alla rimodulazione degli accordi contrattuali con i clienti. Fino ad oggi gli utenti hanno potuto utilizzare i servizi offerti dall’istituto di credito senza pagare tassazione alcuna; ma a partire dai prossimi giorni, potrebbero esserci novità poco piacevoli per tutti.

 

Fineco Bank: un nuovo canone colpirà tutti gli utenti, vecchi e nuovi

 

Il canone mensile potrebbe avere per vecchi e nuovi clienti, un costo di 3,95 Euro che, se sommato per dodici mesi, potrebbe arrivare alla cifra di 47,4 Euro totali. Non parliamo di una grande somma, ma i vecchi clienti ora potrebbero dire addio al famoso conto corrente senza spese. Non bisogna disperare però.

La cifra di 3,95 Euro è il limite massimo a cui i clienti potranno andare incontro. Infatti, andando nella propria area riservata all’interno del sito ufficiale di Fineco Bank, potranno gestire tutte le impostazioni al fine di scoprire la reale tariffa che dovranno sborsare periodicamente.

Il procedimento da effettuare è il seguente:

  • Area personale;
  • Home;
  • Gestione conto;
  • Condizioni;
  • Leggi dettagli.

La modifica di questa policy contrattuale arriverà per mezzo mail a tutti i vecchi clienti che hanno fornito un indirizzo all’Istituto di Credito. Fate attenzione però a non confondere il messaggio che vi arriva dalla banca con una classica mail phishing.

Di fatto, verificate con precisione se si tratta dell’indirizzo ufficiale della banca, verificate chiamando un numero verde presente sul sito prima di fornire i vostri dati. Ad ogni modo, ogni informazione aggiuntiva è presente e facilmente consultabile sul sito www.finecobank.com .

Articolo precedenteHuawei: la EMUI 10 è in arrivo, ecco la lista per l’aggiornamento
Articolo successivo2020 è l’anno della rivoluzione: forse il 3G ci lascerà con l’arrivo del 5G