Nel mese di dicembre appenato passato, Samsung ha presentato al pubblico due nuovi smartphone della serie Galaxy A, i primi della nuova generazione. L’evento dedicato è avvenuto in Vietnam dove per altro sono stati subito messi in commercio.
Detto questo, fino a poco fa non si conoscevano i piani del colosso sudcoreano per quanto riguarda l’Europa. Qualcosa è cambiato. I Galaxy A51 e Galaxy A71 arriveranno e il primo paese a riceverli sarà l’Olanda. Chi seguirà non è dato sapere, ma nel frattempo possiamo farci un’idea dei prezzi dei due modelli in questione.
Il successore del Galaxy A50 arriverà in Olanda per la fine di questo mese. I modelli a disposizione basandosi sul colore saranno tre, Crush Black, Blu e Bianco. Il costo, non si sa di quale combinazione di RAM e ROM, probabilmente 4 e 128 GB, sarà di 370 euro
. Va notato come c’è stato un aumento rispetto proprio al predecessore il quale aveva un prezzo di listino di 350 euro.
Il successore del Galaxy A70 non sembra seguire esattamente la stessa strategia. La data di arrivo non è ancora nota, forse il mese prossimo a questo punto. Il prezzo al lancio sarà di 470 euro, un aumento di 50 rispetto alla scorsa generazione. I colori disponibili in questo caso saranno Crush Black, Blu e Argento.
Per quanto riguarda gli altri paesi europei, non si da ancora niente. Vale la pena notare che i modelli del 2019 sono diventati disponibili per il mercato tra marzo e aprile, prima uno e poi l’altro.