In un nostro precedente articolo abbiamo confrontato due smartphone molto apprezzati dagli utenti, ovvero il Huawei P30 Pro e l’ultimo Xiaomi Mi Note 10. Quest’oggi, però, andremo a confrontare l’ultimo device di casa Xiaomi con uno smartphone anch’esso molto apprezzato e conosciuto, ovvero il OnePlus 7T Pro.
Questi device seguono due tendenze leggermente differenti dal punto di vista estetico. Il Mi Note 10 ha infatti un display SuperAMOLED da 6.47 pollici in FullHD+ con un notch a goccia e leggermente curvato ai bordi. Il OnePlus 7T Pro, dal canto suo, ha anch’esso i bordi leggermente curvi ma ha un display Fluid AMOLED da 6.67 pollici in QHD+ a tutto schermo e con un refresh rate di 90Hz. Entrambi integrano poi all’interno del pannello un sensore biometrico per lo sblocco. Posteriormente, troviamo su entrambi i sensori fotografici posti verticalmente sulla scocca, ma sul device di Xiaomi i sensori sono collocati sul lato sinistro mentre sul device di OnePlus i sensori sono collocati al centro della backcover.
Il comparto fotografico è una delle maggiori differenze di questi dispositivi. Xiaomi Mi Note 10 dispone di una penta camera composta da un sensore fotografico da 108 megapixel, uno zoom 2x e uno zoom 5x, un sensore macro da 2 megapixel e un sensore grandangolare da 20 megapixel. OnePlus 7T Pro
, invece, dispone di una tripla fotocamera con un sensore principale da 48 megapixel, un grandangolo da 16 megapixel e uno zoom 3x da 8 megapixel. Differenti anche le fotocamere anteriori: abbiamo 32 megapixel per Xiaomi e 16 megapixel per OnePlus.
Anche i processori sono differenti tra i due device. Il Mi Note 10 di Xiaomi è alimentato dal SoC Snapdragon 765G di Qualcomm, mentre il OnePlus 7T Pro è alimentato dal SoC Snapdragon 855+ di Qualcomm. La memoria disponibile è da 8/256 GB per il device di Xiaomi ed è invece da 8/256 GB oppure 12/256 GB per il device di OnePlus. Per quanto riguarda l’autonomia, abbiamo una batteria da 5260 mAh con ricarica rapida da 30W sul Mi Note 10 e una batteria da 4085 mAh con ricarica rapida da 30W. In entrambi i casi è assente il supporto alla ricarica wireless.
Dal punto di vista del prezzo, infine, troviamo ancora una volta delle differenze tra i due. Xiaomi Mi Note 10 è infatti venduto ad un prezzo di listino di 599,90€, mentre il OnePlus 7T Pro è venduto ad un prezzo di listino di 759€.