Fineco Bank è al centro dell’attenzione su tutti i media a causa di una decisione infelice presa a danno dei vecchi (e nuovi) clienti. L’istituto di credito italiano ha deciso inaspettatamente di abolire il conto corrente gratis per tutti, inserendo un canone mensile di 3,95 Euro.
La mail di Fineco non è un messaggio phishing!
La rimodulazione dei termini contrattuali da parte della banca vi arriverà attraverso un messaggio di posta elettronica sul client di tutti gli utenti. Ciò significa che la mail può facilmente venire scambiata per una mail truffaldina. Non confondetela e controllate con precisione il mittente con l’indirizzo di posta elettronica certificata presente sul sito ufficiale dell’istituto di credito. Oppure vi consigliamo di chiamare il numero verde presente sempre sul WebSite di Fineco per chiedere maggiori chiarimenti prima di cestinare o cliccare la mail ricevuta.
L’introduzione del canone di 3,95 Euro mensili per i clienti Fineco
Il conto corrente gratuito era un Must per l’istituto di credito milanese. Di fatto, la gratuità del servizio offerto era un pilastro sul quale si basava la policy aziendale. Con la rimodulazione quindi, molti utenti sono rimasti scontenti ed amareggiati.
Non parliamo infatti di una grande cifra:soltanto 3,95 Euro mensili potrebbero non essere un esborso economico esorbitante. Se sommati però annualmente (quindi con un importo di 47,4 Euro) alle già numerose tasse presenti, appare evidente come essa risulti una spesa decisamente inutile per le tasche dei cittadini.
Per ogni informazione aggiunta comunque, basta accedere alla propria Area Riservata che vi è all’interno del sito ufficiale della Fineco Bank e accedere a tutte le informazioni relative il proprio contratto stipulato con l’istituto di credito. Controllando i dati potreste anche capire di poter pagare un importo inferiore a quello di 3,95 Euro, essendo quest’ultimo, il limite massimo a cui i clienti possono andare incontro.