Jabra sta lanciando due nuovi prodotti al CES 2020. Proprio come ha fatto con i suoi predecessori, la società sta dando seguito ai ben accolti auricolari wireless Elite 75t con una versione “Active” focalizzata sul fitness. In arrivo a febbraio, l’Elite Active 75t presenterà “un rivestimento durevole per la resistenza alla polvere e al sudore” e aumenterà la resistenza all’acqua / al sudore a IP57. (Gli auricolari Elite 75t standard hanno un grado di protezione IP55, che li rende perfetti per gli allenamenti occasionali di pioggia e leggeri, ma non sono necessariamente tagliati per il sudore intenso.) La durata della batteria è identica al modello standard: 7,5 ore con una singola carica e un totale di 28 ore quando si tiene conto del caso.

 

Jabra: prezzi e caratteristiche dei nuovi auricolari

Gli auricolari Elite Active 75t costano $ 199 rispetto allo standard $ 179,99. Se non hai bisogno della maggiore resistenza al sudore, un altro motivo per optare per questi potrebbe essere la selezione del colore. Jabra offrirà sei opzioni, con alcune in arrivo prima di altre. Blu navy, nero rame (esclusiva Amazon) e nero titanio (esclusiva Best Buy) saranno disponibili al lancio degli auricolari a febbraio. Grey seguirà a marzo, con la “terra di Siena” e la zecca in arrivo ad aprile.

L’altro nuovo prodotto è un set di cuffie da $ 99 che Jabra chiama Elite 45h. L’azienda afferma che questi stabiliscono “un nuovo standard per le cuffie nella categoria inferiore a $ 100”. Durano fino a 40 ore con una carica e puoi ottenere otto ore di ascolto dopo averle spremute per 15 minuti. Le cuffie si piegano per un facile trasporto in viaggio e dispongono di altoparlanti da 40 mm, microfoni doppi per chiamate vocali, Bluetooth 5.0 e un collegamento “one-touch” per il tuo assistente vocale preferito.

Jabra si sta anche unendo a una tendenza tra i produttori di cuffie e auricolari introducendo profili audio personalizzati adattati al tuo udito. Nel secondo trimestre del 2020, la società rilascerà un aggiornamento del firmware che include MySound. “Gli utenti effettueranno un test comprendente una serie di segnali acustici nell’app Jabra Sound + che calibra le cuffie in base al profilo unico di ciascun utente per un’esperienza davvero personalizzata“, ha dichiarato Jabra in un comunicato stampa.

Spesso, questa funzione può sembrare un po’ ingannevole. Gli auricolari non sono apparecchi acustici. Ma Jabra afferma che “sfrutta il know-how e la tecnologia dell’udito della consociata GN Hearing, produttori di apparecchi acustici di livello mondiale, per personalizzare l’esperienza musicale“.

Articolo precedenteApple raggiunge un nuovo massimo storico, le azioni volano
Articolo successivoApple da oggi permette di personalizzare le AirPods