Poste Italiane finisce al centro di una nuova truffa che circola online, la quale sfrutta loghi e marchi del servizio per ingolosire gli utenti con falsi regali. Il post che circola sui vari social network è stato denunciato dalla stessa Polizia Postale, invitando gli utenti a non credere alla promozione che fa vincere loro l’ultimo modello di Apple iPhone.
La Polizia, in una nota divulgata sulla sui pagina ufficiale di Facebook spiega:”può sembrare veritiero questo post ma non lasciatevi ingannare, nessuno regala niente e questa è una delle tante truffe che sono presenti in questo momento sul web, non tentate la fortuna e non cadete in tentazione perché la truffa online non va mai in ferie, soprattutto in questo periodo“.
Anche Poste Italiane ha deciso di reagire a questa ennesima truffa
che sfrutta il suo marchio, e ha divulgato un breve video rivolto a tutti i clienti per aiutarli a riconoscere le truffe con alcune piccole accortezze.Il consiglio che noi di Tecnoandroid e la stessa Polizia Postale da sempre è quello di “prestare la massima attenzione ai tentativi di truffa che pervengono attraverso messaggini che invitano a cliccare per ricevere gratis addirittura un costosissimo iPhone 11 Pro“. Questi sistemi sono in realtà delle pericolosissime trappole costruite ad arte da hacker e cybercriminali che fanno leva sull’avidità umana.
Se decidete di seguire le istruzioni ignorando ogni sospetto di pericolo, darete accesso ai criminali ai vostri smartphone o peggio verrete derubati dei dati personali o del denaro sui vostri conti bancari. Nessuno regala niente per niente.