News

LG, sta per arrivare finalmente l’app di Apple TV sulle sue TV nel 2020

LG ha annunciato che sta aggiungendo il supporto per l’app TV di Apple alla sua piattaforma smart TV webOS. Ciò significa che i proprietari di smart TV LG potranno presto accedere ad Apple TV +,  ai contenuti iTunes ed altro senza utilizzare una Apple TV o altri accessori di streaming.

LG afferma che l’app sarà disponibile sui suoi nuovi TV OLED e NanoCell 2020, nonché sui modelli 2018 e 2019. Con l’app di Apple TV, gli utenti di LG potranno guardare in streaming i contenuti Apple TV +, visualizzare i loro canali Apple TV, accedere alla libreria video iTunes esistente e acquistare e noleggiare nuovi film e programmi TV da iTunes.

LG, Apple TV sbarca finalmente sugli smart TV della società

LG ha spiegato che “ l’app Apple TV consente

ai clienti di abbonarsi e guardare i canali Apple TV + e Apple TV, nonché accedere alla propria libreria video di iTunes e acquistare o noleggiare più di 100.000 film e programmi TV. Anche i clienti con i modelli TV 2018 e 2019 potranno usufruire dell’app Apple TV quest’anno “.

In origine, Apple aveva annunciato che l’app TV sarebbe stata disponibile su smart TV di Samsung, Vizio e Sony. Fino all’annuncio odierno di LG, le uniche smart TV a implementare il supporto per quest’app erano di proprietà  Samsung. Tuttavia, con grande rabbia di molti utenti, la società ha limitato il supporto di AirPlay 2 e HomeKit ai device 2019 e alle TV più recenti, citando limitazioni tecniche.

LG ha promesso un rilascio nel 2020 e non ha offerto ulteriori dettagli sui modelli supportati e la data di rilascio. La gamma di TV 2020 della società include anche il supporto per AirPlay 2 e HomeKit.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone