Il Canone Rai risulta essere, ancora oggi, il punto focale di molti dibattiti. La popolazione italiana ha opinioni diverse n merito a questa imposta sulla televisione, ma senza ombra di dubbio, sono diversi o cittadini che la vorrebbero vedere abolire. Seppure nel corso degli anni siano state diverse le mosse e le petizioni avanzate con lo scopo di queta finalità, ad oggi il Canone Rai è rimasto immutato e impagabile solo per alcune piccole esenzioni in cui ben pochi cittadino rientrano.
Ciò che è rimasto fedele, invece, è il sentimento di disprezzo verso l’imposta, il quale è stato catturato dai cybercriminali che, subito pronti, hanno dato il via ad una nuova truffa.
Una serie di email ha costellato le poste elettroniche
di svariati cittadini con un solo intento apparente: quello di offrire un rimborso inerente al Canone Rai. Tutto ciò troverebbe la sua ragione d’esistere nell’abolizione della suddetta imposta, ma purtroppo di tale notizia non ne è a conoscenza alcuno vista la sua falsità.In ogni caso, vista la portata di questa operazione di phishing noi rinnoviamo l’invito a prestare particolare attenzione poiché per poter trarre maggiori benefici, i cybercriminali hanno inserito in email anche una copia del portale dell’Agenzia delle Entrate. Come sempre, d’altronde, sono due i consigli da seguire alla ricezione di email sospette: