Il 2020 è cominciato con tantissimi buoni propositi, e tra le tante aziende che vogliono perseguirli c’è anche WhatsApp. La nota applicazione di messaggistica istantanea è diventata la migliore al mondo soprattutto per via dei suoi aggiornamenti, costanti e quasi mai banali. In questo momento sembra che gli utenti stiano cercando in tutti i modi di provare ad evitare le truffe che continuano a riproporsi in chat.
Secondo alcuni utenti infatti durante gli ultimi giorni qualche inganno di troppo si sarebbe diffuso all’interno della piattaforma, creando alcuni rischi. Proprio a tal proposito sembrerebbe che qualcuno avrebbe addirittura deciso di abbandonare WhatsApp, ma ovviamente non abbiamo ancora dati certi in merito a quella che potrebbe essere in futuro una migrazione consistente. Nelle ultime ore però sarebbe tornata di moda una truffa che in tanti già conoscono
e che per tutto l’anno non ha lasciato tranquilla la clientela.
In molti avranno già sentito parlare più volte della truffa dell’immagine del profilo, la quale su WhatsApp ha mietuto diverse vittime. I truffatori rubano la vostra immagine e creano un contatto fake impersonando proprio voi.
In seguito riescono a contattare le persone della vostra rubrica facendogli credere di essere voi ma con un numero di fortuna che proviene da un’emergenza improvvisa. Proprio in seguito ecco quindi la richiesta incredibile: una ricarica Postepay proprio per la finta emergenza procurata. State quindi molto attenti e magari per qualche tempo rimuovete la vostra immagine che raffigura il vostro volto.