Le nostre vite dipendono sempre più dai nostri servizi online: pensiamo ai pagamenti, ai sistemi per il tracciamento dei dati personali, per la sicurezza del nostro conto corrente, per la spesa 4.0 e per gli acquisti di beni materiali, di software e quanto altro. All’interno di un device vi sono codici, password, conti correnti, tutto e di più: si può definire l’oggetto tecnologico con cui interagiamo di più. E’ proprio con il mezzo in questione che gli utenti fanno gli acquisti sui noti store ecommerce, fra i quali spiccano Amazon e Ebay.
Questi sono i più importanti e che offrono la maggior quantità di prodotti presenti sul mercato. Nonostante siano agli antipodi come concezione aziendale, c’è da dire che uno primeggia sull’altro per una serie di motivazioni.
Amazon: la garanzia sui resi e i servizi cloud offerti battono Ebay
Che sia Amazon il vincitore fra i dubbi è indubbio. Il portale creato da Jeff Bezos infatti, offre una miriade di prodotti tecnologici, per la casa, per lo studio e la scuola a prezzi più bassi dei negozi fisici. A ciò si sommano i numerosi servizi come Prime Now, Pantry, Prime video, Cloud, Prime Music. L’esperienza utente è sempre più completa e, con l’arrivo di Alexa nei vari speaker intelligenti Echo, si può dire che Amazon sia letteralmente entrata nelle case degli utenti.