Se eravate, come il sottoscritto, ormai convinti che con il termine della seconda stagione e la buona riuscita della rapina alla zecca di stato spagnola, la Casa di Carta “appendesse le scarpette al chiodo”, sappiate che vi sbagliavate di grosso. I produttori, compresa la portata e la grandezza di una delle migliori serie televisive degli ultimi anni, hanno deciso di andare oltre. Questa stagione è stato pubblicato il terzo appuntamento, chiusa con un nuovo enigma
da risolvere; tutto lascia presagire la morte di Nairobi, uno dei personaggi centrali e di maggiore spicco della serie di Netflix, ma potrebbe non essere poi così reale.
Secondo i fan, infatti, il trailer della nuova stagione lascia presagire un possibile rientro in gioco di Nairobi, forse proprio per riattivare un personaggio molto amato, senza il quale la serie televisiva farebbe davvero molta fatica a procedere.
Al momento ovviamente sono solo supposizioni, la cosa certa è che a partire dal 3 Aprile 2020 sarà disponibile su Netflix la quarta stagione. Con la promessa, come annunciato al Festival Internazione del Cinema di Almeria, di essere al lavoro per la realizzazione della quinta stagione in programmazione forse già dal prossimo anno. Che dire, la Casa di Carta sembra essere una serie infinita, e noi che pensavamo terminasse con la corrispondente rapina.