Il 5G si prepara a fare il suo ingresso nel mercato mondiale e adesso sembra che non si parli d’altro. Grazie alle sua caratteristiche, è destinato a cambiare il mondo rivoluzionando il nostro intero quotidiano. La nuova rete consentirà di rendere tutto connesso, con il mondo dell’elettronica consumer che diventerà “attivo”, e interattivo mediante gli assistenti vocali (Alexa, HomePod, Google Assistant).
Uno degli aspetti di cui si parla tanto, oltre alla latenza tendente allo 0, è la iper velocità della connessione da mobile. Tuttavia sembra non essere tutto oro quel che luccica. Dietro le specifiche tecniche e al di là delle promesse degli operatori, qualcuno sembra affermare che il 5G possa non essere così rivoluzionario come si dichiara.
A breve il 5G farà il suo ingresso nel mercato mondiale e da tempo non si fa altro che parlare delle sue incredibili caratteristiche che sconvolgeranno il mondo del domani. La nuova connessione consentirà infatti di rendere tutto iper-connesso, trasformando il mondo dell’elettronica da passivo ad attivo. La velocità della connessione da mobile si presuppone che arriverà a velocità mai viste prima d’ora.