Qualche giorno fa siamo venuti a conoscenza del possibile arrivo di un terzo smartphone top di gamma che accompagnerà i futuri Huawei P40 e Huawei P40 Pro, ma ora è tempo di tornare a parlare del possibile design di questi dispositivi. Nello specifico, sono appena arrivate delle nuove indiscrezioni che ci parlano del possibile addio al notch.
Quest’oggi le nuove informazioni sono state rivelate dal leaker @RODENt950 tramite alcuni post sul social Twitter. Quest’ultimo ha infatti pubblicato una immagine in cui sono presenti le pellicole protettive di tre smartphone: Huawei P30 Pro, Huawei P40 Pro e Honor Magic 2. Osservando queste pellicole protettive, quello che emerge chiaramente è l’assenza sul prossimo top di gamma dell’azienda cinese di uno spazio riservato al notch superiore.
Nel corso delle scorse settimane, diversi rumors e addirittura alcune immagini renders ci avevano già anticipato che Huawei avrebbe abbandonato il notch sui suoi prossimi smartphone di punta, e a quanto pare sembra che sarà effettivamente così. Secondo il leaker @RODENT950, poi, sembra che il display montato a bordo del Huawei P40 Pro sarà curvo su tutti i lati, anche sul lato inferiore e sul lato superiore. Potrebbe essere senz’altro una scelta molto insolita ma originale, anche se bisognerà vedere se sarà utile o meno nell’uso quotidiano dello smartphone.
Sono infine giunte nuove informazioni riguardanti il comparto fotografico di questo modello. Secondo quanto trapelato, il sensore fotografico principale sarà da 52 megapixel e sarà sempre dotato della tecnologia Quad Pixel che permetterà di effettuare scatti più luminosi e ricchi di dettaglio da 13 megapixel.