Il mese di gennaio è caratterizzato dalla presenza di soluzioni distribuite in versione operator attack in grado di promettere fino a 60 giga di traffico dati, a patto però che si soddisfino determinati requisiti. Data la loro natura il consumatore dovrà necessariamente ritrovarsi in condizione d’uscita da Iliad o da un operatore virtuale, per riuscire ad attivarle sul proprio numero di telefono. I costi iniziali, salvo indicazioni differenti, corrispondono a 10 euro per la SIM ricaricabile, nonché a 6,99 euro per la promozione in sé.
L’offerta dal miglior rapporto qualità/prezzo è sicuramente la Play Power Digital 60GB, disponibile solo per i clienti di un operatore virtuale, prevede un costo fisso di 6,99 euro al mese (con addebito diretto sul credito residuo), per accedere a 200 SMS da inviare a chiunque, minuti illimitati per chiamare a piacimento ogni numero in Italia e 60 giga di traffico dati.
L’alternativa, invece estesa anche ai clienti di Iliad, prende il nome di Play 50 Unlimited; dietro il pagamento sempre di 6,99 euro al mese, il consumatore potrà accedere a 50 giga di internet e minuti illimitati verso tutti.
Entrambe non prevedono un vincolo contrattuale di durata, ricordiamo inoltre che la navigazione non sarà possibile gratuitamente in 4G (bisognerà pagare 1 euro al mese), salvo la presenza di una promozione ad hoc.