I prossimi smartphone di Huawei dotati di HMS (Huawei Mobile Services) potrebbero mostrare gli annunci pubblicitari. A lanciare l’indiscrezione sono stati i ragazzi di MySmartPrice, che hanno ricevuto un aggiornamento su uno smartphone Huawei di cui sono in dotazione. La novità deriva proprio dai Termini & Condizioni dell’aggiornamento, in cui si parla della nuova piattaforma Huawei ADS che potrebbe presto essere rilasciata sugli smartphone che dispongono di Huawei Mobile Services (privi, dunque, dei Google Play Services).
I colleghi di MySmartPrice ipotizzano che i prossimi smartphone di Huawei possano proporre, di tanto in tanto, degli annunci pubblicitari personalizzati, che vengono proposti dall’azienda in base ai gusti manifestati e ad altre informazioni che verranno raccolte. Nello specifico, dai Termini & Condizioni di Huawei si legge che, per quanto riguarda i futuri smartphone dell’azienda con HMS:
Al momento, comunque, i ragazzi di MySmartPrice non hanno notato alcun annuncio pubblicitario sullo smartphone che ha ricevuto l’aggiornamento e che monta EMUI 10 di Huawei, per cui non è ancora chiaro se questa novità verrà rilasciata su questa build o su una futura interfaccia.