Il prossimo smartphone da gaming di Nubia, Red Magic, conferma due nuove funzioni interessanti. Parliamo della nuova tecnologia di connessione 5G e una frequenza di aggiornamento sorprendente di 144Hz sul display del device.
Questo è quanto comunicato dal CEO di Nubia, Ni Fei, tramite un post ufficiale su Weibo. Fei ha elencato varie frequenze di aggiornamento dello schermo, da 60Hz a 90Hz, 120Hz fino a 144Hz. Inoltre, poiché il CEO ha chiamato il dispositivo ‘Red Magic 5G’, ci aspettiamo che il device supporti effettivamente la rete mobile di prossima generazione.
Quest’ultimo dettaglio non è del tutto sorprendente dato che Fei ha rivelato che il prossimo SoC del dispositivo sarà lo Snapdragon 865. Il chip integra di default il supporto per il 5G e si presume che sarà accoppiato al modem Snapdragon X55 con connessione 5G.
Tutti i device per gamer utilizzano già frequenze di aggiornamento elevate; il Razer Phone 2 del 2018, ad esempio, vantava una frequenza di aggiornamento di 120Hz. L’ultimo Google Pixel 4, invece, include un display a 90Hz e OnePlus ha aggiunto questa novità nei suoi device del 2019 inziando con OnePlus 7 Pro. La società ha anche confermato su Weibo che sta lavorando per includere schermi a 120Hz nei suoi futuri smartphone, e nello giorno, Nubia ha dichiarato che il suo prossimo device includerà display a 144Hz.
Una frequenza di aggiornamento così alto è tipico per i monitor utilizzati dai videogiocatori su PC. Nei giochi, ovviamente, i tempi di risposta sono tutto, quindi non sorprende che Nubia possa attirare i giocatori con questo vantaggio sul suo prossimo device.