Come parte di un nuovo accordo con l’NBA e una startup chiamata UnitedMasters, Apple sta curando una playlist settimanale chiamata BASE: LINE . Conterrà brani di emergenti artisti hip-hop indipendenti scelti dal regista di Apple Music Ebro Darden. La colonna sonora della NBA metterà in evidenza le sue condivisioni online con le canzoni direttamente da BASE: LINE.
Apple Music: le playlist possono aiutare le piattaforme a differenziarsi dalle altre
Questa settimana troverai musica di rapper come KOTA l’amico e la principessa Nokia, solo per citarne alcuni. Molte canzoni provengono da artisti che usano l’app UnitedMasters per condividere la loro musica. La startup è stata fondata nel 2017 dall’ex presidente della Interscope Records Steve Stoute. L’app consente ai musicisti di caricare le loro canzoni su piattaforme come Apple Music e Spotify senza l’aiuto di un’etichetta discografica tradizionale.
Che BASE:LINE rappresenti un nuovo approccio per Apple o che sia una cosa una tantum è difficile da dire al momento, ma sembra che le playlist siano uno dei modi in cui i servizi di streaming musicale continuano a differenziarsi andando avanti.